2.1 La piattaforma www.donne-eu.net

La piattaforma elettronica, www.donne-eu.net  sviluppata nell’ambito del progetto, serve al collegamento in rete di donne in posizioni decisionali, donne in politica, posizioni dirigenziali all’interno dei territori aderenti al progetto ( Carinzia, Salisburgo, Tirolo, Alto Adige, Udine, Friuli Venezia Giulia).

Alcune funzioni della piattaforma:

Profilo: Ogni esperta, registrata sulla piattaforma, ha una propria pagina profilo, che può essere visualizzata da altri sotto certe condizioni (resa pubblica dall’esperta stessa). Con questo profilo l’esperta può caricare delle informazioni inserenti alla sua carriera e alle sue competenze.

Campi del profilo: Luogo di residenza, regione, settore/specializzazione, funzione, qualifica.

Calendario eventi: Le partecipanti hanno la possibilità di pubblicare su di un calendario eventi i propri impegni in relazione a manifestazioni a livello regionale desiderate. Vi è anche la possibilità di caricare una cartella di invito. Un appuntamento già inserito può essere cancellato solo dall’amministratore.

Ricerca per esperte: Si possono ricercare le esperte per: regione, area, settore, cognome.

Domande alle esperte: Possono essere poste domande direttattamente a un’esperta. Possono essere poste anche domande relative ad un settore. Le esperte che sono assegnate a questo settore ricevono la domanda.

Contatto con altre partecipanti alla rete: Ciascuna partecipante ha la possibilità di mettersi in contatto con altre partecipanti alla rete in diversi modi. Vi è tuttavia un codice di condotta da rispettare. Per poter comunicare anche al di fuori della piattaforma, vi è la possibilità, che le altre partecipanti alla rete rendano pubblici i propri dati di contatto nel proprio profilo Twitter, Facebook, Skype ecc.

Discussione di gruppo – Forum: La discussione di gruppo ha un nome e un tema ed è aperta in modo autonomo da una partecipante alla rete. Dopo l’apertura della discussione è possibile aggiungere ad essa altre partecipanti alla rete.

Discussione di gruppo – Chat: Ci si può anche dare appuntamento nella chat. Le partecipanti sono ancora più libere di esprimere punti di vista e tessere relazioni.

Annunci

Pubblicato su donne.eu

Permalink

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: