4.3 Aumentare l’interazione della tua pagina Facebook

Ho preso spunto da alcuni articoli di Davide Licordari apparsi sul suo sito http://www.davidelicordari.com/ lo scorso maggio per puntare tre focus sulla presenza in fb delle aziende. Per profili aziendali ma non solo, credo possano servire per alcune semplice regole di presenza.

Come scrivere su fb?

Un breve assaggio del contenuto che trae i suoi dati da un’indagine di Buddy Media (eccolo) su circa 200 Pagine Facebook di aziende di vari settori ha messo in evidenza quali sono le best practices correlate alla gestione editoriale delle medesime.

  1. Utilizza testi brevi
  2. Programma i tuoi post
  3. Attenzione ai giorni della settimana
  4. Dai ai fan quello che cercano
  5. Poni domande
  6. Fai attenzione agli URL
  7. Il giorno perfetto
  8. Chiedi l’interazione in modo diretto

http://www.davidelicordari.com/consigli-gestione-pagine-facebook/

Cosa scrivere su fb?

  1. La storia e i momenti chiave del tuo brand
  2. Lancio di un nuovo prodotto
  3. Il raggiungimento di una quota di iscritti significativa
  4. Storie legate ai consumatori
  5. Il supporto di una causa particolare
  6. L’apertura di nuovi negozi e l’espansione verso nuovi mercati
  7. Il lancio di campagne di comunicazione divenute famose
  8. L’ottenimento di riconoscimenti
  9. Il rilascio di innovazioni di prodotto fondamentali
  10. Gli anniversari legati all’azienda

http://www.davidelicordari.com/10-consigli-per-la-tua-pagina-facebook/

Che vestito dare alla tua pagina di fb?

Inoltre per i più attenti alle questioni “Grafiche” ecco un ‘altro contributo di Davide Licordari sulla Cover Photo della Pagina Facebook.

Annunci

Pubblicato su Facebook

Permalink

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: