1.4 Biglietto da visita virtuale

Ci sono molte possibilità di creare un biglietto da visita virtuale su Internet, dalla propria Homepage ai blog personalizzati. Un biglietto da visita digitale può essere utilizzato come una “Landing Page“. Il concetto di Landing Page deriva dal settore del marketing e descrive un pagina in Internet il cui elemento centrale è una determinata offerta o pubblicità, senza alcuna distrazione. In questo caso è la propria presenza su Internet a essere commercializzata.
Il Tool about.me è un servizio con cui utenti registrati possono attirare attenzione in modo chiaro e molto semplice su ulteriori presenze in Internet. Le pagine profilo di about.me
sono contrassegnate da “one-page user profiles”, su cui tutte le informazioni importanti sono riportate riunite su di un’unica pagina. Queste pagine possono essere personalizzate con grandi immagini di sfondo e poco testo, in modo da mantenere la semplicità della pagina.
Dagli inizi di aprile c’è anche un’app per iPhone che semplifica il collegamento in rete. Con la funzione “Who’s nearby” è possibile trovare con il cellulare altri utenti about.me nei dintorni e richiamare automaticamente il loro biglietto da visita digitale.

http://about.me/silvia.meotto

Annunci

Pubblicato su Basics

Permalink

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: