6.2 Avere più followers in twitter?

Salvatore Azzulla nel suo sito http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/ ci spiega come possiamo auumentare il numero di chi ci segue.

Anche in questo caso 5 rapidi punti per rendere più efficace i nostri tweet.

  1. Esprimere brevi ma decise opinioni personali possibilmente legate ad argomenti in cui sei ferrato e sei riconosciuto dagli altri per esserlo), postare link a news curiose ed originali trovate in Rete (ormai tutti i blog hanno i pulsanti social per la condivisione diretta su Twitter) e aggiornare spesso il tuo profilo. Diciamo che una media di un paio di tweet all’ora va più che bene.
  2.  Un altro fattore che può contribuire ad aumentare i follower su Twitter è dare un tocco personale al proprio profilo: imposta uno sfondo personalizzato e descriviti brevemente.
  3. Prova ad essere partecipativo e lasciarti coinvolgere dalle discussioni che si instaurano fra gli altri utenti del servizio. Se, ad esempio, ci sono due persone che segui che stanno discutendo di un argomento in cui ti senti ferrato, puoi provare ad intrometterti nella discussione con dei tweet di risposta in cui menzionare i due utenti che stanno “parlando”.
  4.  Utilizza hashtag dei trend italiani (li trovi nella barra laterale di sinistra nella home page di Twitter) per pubblicare tweet interessanti ed originali legati ad un argomento scottante.
  5. Se hai un sito o un blog, puoi aumentare in modo facile il numero di follower della tua pagina su Twitter creando un contest in cui si richiede il follow come requisito essenziale per partecipare all’estrazione di un premio, ma si tratterà di follower “farlocchi” o comunque non duraturi. A te la scelta.
Annunci

Pubblicato su Twitter

Permalink

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: